Apple watch

Qui vi mostro i passaggi effettuati per creare l’apple watch e cosa si nasconde dietro al rendering finale. Un oggetto apparentemente semplice ma complesso su certi aspetti di topologia.

Rendering finale

Modellazione

1. Partendo dal cubo e usando il Bevel ho arrotondato i bordi, per aver maggior controllo. ho preferito usare il project knife proiettando l’alloggio dove andrà inserito il tasto di accensione e il buco per la rondella di scorrimento.

2. Ho scomposto un piccola parte superiore per creare lo schermo e per il fondello dove alloggiano i sensori cardiaci.

La parte complessa è stata gestire il taglio dell’alloggio del cinturino, ma pensandoci la soluzione stava sotto al naso, bastava semplicemente cancellare e spostare determinati vertici per creare la sede del cinturino.

 

3. La rondella è stata un altro rompicapo, ma alla fine con molta pazienza sono riuscito ad avvicinarmi al modello.

 

4. Qui possiamo vedere lo schermo parte superiore, il tasto accensione, rondella di scorrimento e il fondello. Tutto ricreato usando il project Knife per aver un maggior controllo della topologia.

 

5. Il cinturino

Anche quello è stato preso da reference come tutto il modello per avere una proporzione dell’oggetto.

Cercando sempre di tenere una topologia coerente,

Piccola parentesi: non sono una persona esperta di topologia o di modellazione ma mi piace molto tenere pulito il modello in questi 4 anni di utilizzo di blender non si smette mai di imparare e a ogni modello cerco di assimilare nuove tecniche.

Magari ci sono altri mille modi per farlo ma nella mia mente mi è venuto di collegarlo tramite le curve di Bezier e curvare il tutto, dando anche un risultato abbastanza decente

7. Set

Fondale fotografico, luci e materiali

 

Parte del rendering

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