Studi per la disposizione dei set pubblicitari

A volte si parte da un’idea o un bozzetto a mano libera per poi creare in modo efficacie il 3D ricostruendo in alcuni casi l’intera ambientazione, questa tipologia di rendering servono per movimentare il meno possibile grandi strumentazioni, capire colori, luci e gli spazzi in modo da arrivare sul set con le idee ben definite.

Ogni set è differente tra loro e spesso vengono richieste più alternative.

Set Promo Only Fun 2022

Il committente ha richiesto la mia collaborazione nello studio dello spazio e nel posizionamento degli oggetti, al fine di ottenere una visione più chiara per il montaggio del set.

Ho ricevuto dalla set-designer dei riferimenti riguardanti le possibili combinazioni di spazio e gli oggetti da inserire. Successivamente, ho creato una rappresentazione tridimensionale dell’intera scena per verificare l’effettiva funzionalità della disposizione.

In questo caso specifico, non mi è stato richiesto di creare un rendering fotorealistico, poiché l’obiettivo era capire come posizionare gli elementi più grandi e ingombranti in modo da minimizzare gli spostamenti necessari durante il set.

Crediti: Arianna Dell’Opera, MRK Production Video, Marco KK Rossi, Canale nove

Set Reale

Set realizzato
Set spot utilizzato dai PamPers e Electra Lamborghini

Il 3D